O-maggio all’infanzia 2018


Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
21 Maggio 2018@18:00–20:00
2018-05-21T18:00:00+00:00
2018-05-21T20:00:00+00:00
Dove:
Sala di Rappresentanza
Piazza Ciaia
1, 72015 Fasano BR
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Humanamente
0803212174

 

Per il secondo anno consecutivo l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Comunicazione del Comune di Fasano, di concerto con gli Assessorati alle Politiche Sociali e Giovanili e alla Cultura, hanno inteso dedicare all’infanzia una serie di iniziative ed attività da realizzare dal 20 al 27 maggio, inserite nel progetto “O-maggio all’infanzia 2018”, per accentrare l’attenzione su questa delicata fascia di età e per garantirle il diritto ad uno sviluppo integro e virtuoso.

All’iniziativa prenderà parte per la prima volta anche Humanamente con ben due iniziative sul territorio comunale che avranno come tema LoveSmileRespect” : la prima sarà di carattere culturale, realizzata in collaborazione con l’Associazione “APSI FaSano” e rivolta principalmente ai genitori e alle famiglie, sul tema: “Regole in famiglia: limite o risorsa?”. L’appuntamento è per Lunedì 21 maggio, alle ore 18.00 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano e vedrà la partecipazione di due psicologhe (la dott.ssa Mariella Pipoli – Psicologa, Psicoterapeuta a indirizzo umanistico bioenergetico e la dott.ssa Katia Ramunni, Psicologa, Psicoterapeuta in formazione) che relazioneranno sugli aspetti educativi, psicologici e sociali delle regole, partendo dalla primo nucleo sociale in cui i bambini si trovano a vivere nei primi anni della loro infanzia: la famiglia!

Il secondo appuntamento, invece, riguarderà i ragazzi e i bambini e si terrà Sabato 26 maggio, dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la Piazza XX Settembre di Pezze di Greco. Humanamente, in collaborazione con l’Azione Cattolica parrocchiale di Pezze di Greco, l’Oratorio “S. Filippo Neri” e l’Associazione “Difesa Pezze”, ha organizzato un pomeriggio di giochi e laboratori sul tema del “Rispetto delle regole” coinvolgendo i partecipanti, attraverso diverse tappe di un percorso, e cercando di far apprendere ai ragazzi diverse regole importanti che hanno un impatto sulla natura e nelle relazioni umane. Le attività riguarderanno il riciclo creativo, le buone pratiche per un riciclo dei rifiuti efficace, il prendersi cura della natura e delle persone.

Entrambi gli appuntamenti sono totalmente gratuiti e aperti all’intera cittadinanza!
Vi aspettiamo! 😉

Valuta questo contenuto

Lascia un commento