Nei momenti di difficoltà della vita, specie dopo una lunga battaglia contro la malattia, far qualcosa di speciale per gli altri può aiutare a rimettersi in cammino.
Nasce così la nostra catena di solidarietà: attraverso la donazione di materiale per l’igiene personale e presidi sanitari (siringhe, aghi, deflussori, cateteri, panni, traverse, ecc.) che non vengono più utilizzati, Humanamente è in grado di sostenere e aiutare le famiglie che hanno in casa un ammalato e/o anziano, riuscendo così a far fronte alle diverse necessità e spese che l’assistenza comporta.
“Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità!” – Sergio Bambarén
Oltre alla catena di solidarietà, da due anni è attivo anche un fondo solidarietà che consiste nella raccolta di donazioni e offerte volontarie che servono per finanziare le spese assistenziali (consulenze, prestazioni, servizio trasporto, ecc.) di chi per varie difficoltà non riesce a permettersele. Anche in questo caso si tratta di tante piccole gocce che messe insieme però danno vita a qualcosa di grande. Sono state tante, infatti, le richieste di aiuto che siamo riusciti a soddisfare grazie al fondo solidarietà e di questo siamo orgogliosi, perché nel nostro piccolo stiamo contribuendo a garantire un minimo di benessere a cura a chi vive quotidianamente con difficoltà.
Naturalmente il merito più grande è di tutti coloro i quali hanno fatto tanto e continueranno a sostenere la nostra catena e il nostro fondo di solidarietà e a loro va tutto il nostro G R A Z I E!
Dopo il verbo “amare”, il verbo “aiutare” è il più bello del mondo! ❤️
Per info:
☎️ 080/3212174
📧 humanamentefasano@gmail.com
🏨 via Gramsci, n°12 – Fasano (BR)