C’è un filo rosso che lega indissolubilmente le donne tra loro, che scandisce le loro vite e che lega le ostetriche ai passaggi fondamentali della vita delle donne.
L’Ostetrica è fin dall’antichità la figura dedicata alla prevenzione, all’educazione, alla cura e al sostegno della salute di una donna. Per competenza e profilo professionale l’ostetrica si occupa di salute femminile dalla pubertà alla menopausa, attraversando periodo fertile e gravidanza.
Il compito dell’ostetrica è quello di accompagnare e guidare le donne affinché possano trovare dentro di loro la capacità di ascoltarsi e prendersi cura. L’ostetrica non può non occuparsi di empowerment femminile anche sul campo della salute.
Humanamente propone tra i suoi soci sostenitori la dott.ssa Sonia Maggi, ostetrica, che si occupa di salute femminile in diversi ambiti e modalità.
L’ostetrica lavora spesso in equipe, indirizzando la donna verso un giusto percorso di cura. Tra i vari professionisti si affianca e collabora in particolar modo con la dott.ssa Marycarmen Barnaba, biologa nutrizionista.
Scopri tutti gli incontri dedicati alle donne, dalla pubertà alla menopausa: Percorso Donna.